Aiutaci a moltiplicare i nostri progetti! - 5x1000 #MoltiplicAIdel22.

UN NUOVO MODO DI COMUNICARE

La comunicazione è il processo che consente di trasmettere informazioni.

 

E’ evidente che la comunicazione è ormai parte integrante nella vita quotidiana di tutti noi, dai “Social” che ormai occupano gran parte della nostra giornata, ai mass media, siamo sempre oggetto di una grande quantità di informazioni.

La comunicazione, in realtà, dovrebbe servirci per esprimere noi stessi, i nostri stati d’animo e per poter instaurare relazioni soddisfacenti, nelle quali condividere i nostri bisogni, valori ed obiettivi con gli altri con chiarezza. Comunicare efficacemente significa anche saper ascoltare e quindi conoscere meglio gli altri, i loro bisogni.

 

Come poter comunicare informazioni scientifiche, ma anche stati d’animo, bisogni, valori, obiettivi?

 

Ponendoci questa domanda, in Consiglio Direttivo abbiamo cercato di rispondere sviluppando un progetto mirato in cui ponevamo la tecnologia al servizio dell’attività no-profit svolta dall’associazione. La stesura del progetto è servita per analizzare quale fossero le reali necessità di comunicazioni per un’associazione come AIdel22 verso l’esterno e soprattutto all’interno, nei confronti dei nostri Soci.

Abbiamo quindi voluto realizzare un sito web tutto nuovo, che racconta la nostra attività ma che evidenzia anche la volontà con cui l’associazione viene gestita, il lavoro di squadra, il clima che pervade ogni iniziativa svolta con entusiasmo e spirito di servizio.

 

Chi ci ha accompagnato in questo nuovo percorso

 

Ancora una volta, lungo la nostra strada abbiamo trovato una mano amica che ci ha sostenuto, in questo caso a Fondazione Enrico Eandi di Torino, grazie alla quale abbiamo potuto rivolgerci a dei professionisti della comunicazione web, la NOVA // DIGITAL MARKETING AGENCY, che ha strutturato e tradotto in forma grafica i contenuti del nostro lavoro e il modo di comunicarlo.

 

La nostra nuova Newsletter trimestrale

 

Nel quadro del rinnovamento comunicativo, abbiamo poi deciso di sperimentare una nuova forma di relazione con i nostri Soci e Amici di Aidel22, realizzando una Newsletter che con cadenza trimestrale intende aggiornare la platea dei nostri soci e sostenitori del lavoro in corso, delle idee, degli argomenti di attualità collegati alla nostra missione.

 

Il Notiziario AIdel22

 

Per non dimenticare le nostre “tradizionali “comunicazioni e soprattutto per agevolare coloro che non hanno molta dimestichezza con il web, abbiamo pensato di inviare in allegato alla Newsletter il Notiziario AIdel22 nella solita veste grafica e, in caso di esplicita richiesta del Socio, inviarne per posta la versione stampata.

 

 

Dona con PayPal

Sostieni AIdel22 con una donazione volontaria tramite PayPal in modo facile e sicuro, sia con carta di credito che con carta prepagata. GRAZIE.

Donazione