Aiutaci a moltiplicare i nostri progetti! - 5x1000 #MoltiplicAIdel22.

Il Notiziario

  • E
  • Il Notiziario

Il notiziario è nato con l’intento di rendere partecipe chiunque visiti il sito di tutto ciò che accade all’interno della nostra Associazione; la pubblicazione avviene online in allegato alla newsletter dell’Associazione a cadenza trimestrale.

Newsletter

Per ricevere tutti gli aggiornamenti e leggerli comodamente nella tua casella di posta, compila tutti i campi per iscriverti alla newsletter!

* campo richiesto

È possibile discriversi in qualsiasi momento. Leggi la nostra Privacy Policy

A chi si rivolge questo notiziario?

Il notiziario si rivolge innanzitutto a noi associati AIdel22 e ai medici e ricercatori che con dedizione ci accompagnano seguendo il nostro percorso, ma può diventare un utile strumento di informazione anche per tutto il personale medico e paramedico che in questo momento è a contatto con i nostri piccoli e grandi pazienti: pediatri, medici di famiglia, specialisti della riabilitazione, insegnanti e psicologi.

Perché… “piu se ne parla, meglio è”.

Riteniamo sia fondamentale porre all’attenzione di tutti l’esistenza della Sindrome “Del22”; «Più se ne parla, meglio è», il nostro motto; infatti parlandone maggiore sarà il riconoscimento dato ad una condizione che, per il suo carattere di “rarità”, rimane spesso relegata a materia per pochi. Mostrare la nostra presenza è utile a perseguire l’obiettivo di un approccio assistenziale che non sia la semplice sommatoria di una pluralità di interventi specialistici, ma che sia multisettoriale (sociale, sanitario, riabilitativo ecc) globale, integrato e soprattutto partecipato con la famiglia. Una maggiore visibilità della delezione 22 non farà che aiutare a risolvere i nostri problemi.

La nostra voce, la Newsletter di Aidel22

Per oltre 10 anni di vita, il nostro notiziario è stato in formato cartaceo; con il numero di dicembre 2018, per stare al passo con le innovazioni tecnologiche e nell’ottica del rispetto della salvaguardia dell’ambiente si è conclusa questa esperienza. Abbiamo deciso di abbandonare il servizio postale, che ha raggiunto in questi anni le diverse residenze dei nostri Soci, in tutto il territorio nazionale, informando e rendendo partecipi i nostri Soci del lavoro svolto, delle iniziative e dei tanti progetti in cantiere.

Il Notiziario cartaceo finisce, ma certamente non la voce della nostra associazione!

Semplicemente, siamo passati nell’era del digitale, a un’informazione veloce e più ampia, senza limiti di spazio, per raggiungere e informare un sempre maggiore numero di Soci ed Amici di AIdel22.

La Newsletter di AIdel22 con il suo stile comunicativo, continuerà con cadenza trimestrale ad informarvi e a rendervi partecipi del lavoro, dell’impegno e delle tante idee della nostra comunità associativa, sempre più grande, sempre più proiettata verso un sostegno efficace alle persone “Del22” e il raggiungimento della nostra comune missione.

Sostieni AIdel22

Fai una donazione tramite PayPal opppure destina il tuo 5x1000