Aiutaci a moltiplicare i nostri progetti! - 5x1000 #MoltiplicAIdel22.

LA VACANZA DEL 22

un progetto per piccoli e grandi, per divertirsi e per condividere esperienze

L’anno 2017 è stato molto ricco di attività finalizzate soprattutto alla socializzazione dei ragazzi e delle famiglie. I progetti “Verso il lavoro”, La Traversata del 22” sono oggettivamente da considerarsi un successo sia per l’entusiasmo manifestato dai partecipanti, sia per il raggiungimento degli obiettivo prefissati, tra i quali vi era senza dubbio quello il favorire la socializzazione dei nostri bambini, ragazzi e giovani adulti e dei loro familiari.

Anche “Una settimana a Venezia” del 2016 aveva prodotto un risultato simile, e “22 at the zoo” realizzato nel 2017 a Fasano, in Puglia, ha evidenziato come il ritrovarsi insieme anche per la prima volta per i ragazzi non era un problema, se l’occasione era ludica e il clima già rallegrato da un gruppo  unito da aver vissuto esperienze comuni. Del resto è ancora molto vivo tra le nostre famiglie il ricordo della bellissima esperienza dei due soggiorni alla Dynamo Camp, che ha consentito di costruire e consolidare un rapporto di amicizia che sta durando integro nel tempo

Facendo tesoro di questa esperienza, il Consiglio Direttivo ha maturato l’idea di scrivere un progetto che avesse come obiettivo in via prioritaria la socializzazione, sia tra i ragazzi sia tra i genitori in una condizione di svago che riteniamo potrà produrre un forte legame tra i Soci.

Per favorire la partecipazione del maggior numero di associati, abbiamo pensato di sviluppare il progetto “La vacanza del22” prevedendo due modalità diverse di realizzazione e con due soluzione logistiche. In pratica vorremmo organizzare una vacanza di una settimana, nel periodo fine giugno/inizio luglio, adatta per famiglie con bambini piccoli e una vacanza per ragazzi adolescenti in autonomia, ovviamente accompagnati da personale professionalmente adeguato all’assistenza.

Vorremmo poi realizzare il progetto in due località, una a nord e l’altra a sud d’Italia, per agevolare il viaggio delle famiglie necessario a raggiungere la località. Infine è nostra intenzione diversificare la tipologia di vacanza, proponendo una soluzione in una località montana e l’altra al mare.

Il punto ancora da chiarire è come i Soci vorranno accogliere la nostra proposta e aderire all’iniziativa…

La prossima Assemblea del 24 marzo sarà l’occasione giusta per comprendere e decidere.

Dona con PayPal

Sostieni AIdel22 con una donazione volontaria tramite PayPal in modo facile e sicuro, sia con carta di credito che con carta prepagata. GRAZIE.

Donazione