Aiutaci a moltiplicare i nostri progetti! - 5x1000 #MoltiplicAIdel22.

APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO 2017

Conclusa l’Assemblea generale dei soci del 24 marzo 2018

La relazione della Presidente ha aperto la riunione, e ha ripercorso, attraverso una presentazione sintetica su slide, tutte le principali azioni svolte nel corso del 2017, per i rapporti istituzionali, per le attività con finalità sociali, per le attività con finalità scientifiche.

L’occasione è stata utile per una riflessione comune e per definire meglio l’indirizzo da dare alla programmazione a breve e a medio termine, sulla base dell’esperienza e anche tenendo conto delle carenze emerse. In pratica è risultato evidente che la struttura organizzativa deve rinnovarsi per rispondere a nuove esigenze e nuove opportunità.

Le nuove esigenze nascono soprattutto dalla riforma del Terzo settore che ci comporterà alcuni cambiamenti significativi, sia dal punto di vista contabile, sia per la trasparenza di gestione del 5 per mille, finanche alla modifica della natura giuridica compresa nel nostro nome: diventeremo infatti dal 2019 Ente del Terzo Settore e ci chiameremo, quindi, AIdel22 E.T.S.

Le nuove esigenze sono anche accompagnate da nuove opportunità. Abbiamo, infatti, maggiori disponibilità economiche, acquisite grazie al consolidamento della nostra credibilità sociale e scientifica, e disponiamo di una struttura che ci consente di partecipare con successo a Bandi di concorso.

Questo si traduce in opportunità da offrire ai bambini, ragazzi e giovani adulti con “Del22”, che sono il vero e unico scopo dell’esistenza di AIdel22.

IL bilancio consuntivo del 2017 è stato illustrato all’Assemblea dal Tesoriere Lorenzo Cungi e presentato nella forma contabile richiesta dalla Riforma del Terzo Settore, anche se tale obbligo partirà dal 2019.

L’Assemblea dei Soci ha approvato all’unanimità.

Dona con PayPal

Sostieni AIdel22 con una donazione volontaria tramite PayPal in modo facile e sicuro, sia con carta di credito che con carta prepagata. GRAZIE.

Donazione