Aiutaci a moltiplicare i nostri progetti! - 5x1000 #MoltiplicAIdel22.

22Q at the ZOO 2016 – Sesta giornata mondiale di sensibilizzazione

22Q at the Zoo, l’iniziativa lanciata dall’americana 22q Foundation, quest’anno è alla sesta edizione. Nel 2011 l’organizzazione statunitense che si occupa della nostra sindrome, The International 22q11.2 Deletion Syndrome Foundation, ebbe l’idea di lanciare in tutto il mondo un evento in un giorno rappresentativo per riunire tutti i membri di tutte le associazioni del22 nel mondo in un luogo di svago, dove si potesse dare ai soci un’opportunità di socializzazione in un’atmosfera meno impegnativa e seria del convegno, favorendo, al contempo, la diffusione di informazioni e materiale sulla sindrome del22. A 22Q piaceva lo zoo, perché in inglese rima con la Q ed esistono decine di canzoncine, rime e scioglilingua che sarebbero potuti servire a promuovere l’evento

AIdel22 che dal 2011 è partner nel “Worldwide Awareness Day – 22Q at the Zoo!” non mancherà di partecipare anche questa volta con entusiasmo al bell’evento che unisce idealmente tutte le associazioni del mondo che si occupano della sindrome. Il prossimo 22 maggio, infatti, le associazioni della Nuova Zelanda e dell’Australia saranno le prime a ritrovarsi con soci e simpatizzanti negli zoo e nei parchi scelti come luogo di incontro e, con lo scorrere delle ore e con il ruotare della terra, tutte ci aggiungeremo in un virtuale girotondo che terminerà alle isole Hawaii: potremo tutti contribuire ad animare l’evento scattando foto e condividendole sulla pagina Facebook dedicata.
Quest’anno AIdel22 propone due siti ai propri soci, il PARCOZOO di Falconara Marittima (AN), nelle Marche, e il PARCO ETNALAND a Belpasso (CT) in Sicilia.
Spargete la voce nella scuola dei vostri bambini, nei gruppi di socializzazione che frequentano (scout, parrocchia, centri terapeutici, ecc.) e ovunque pensiate ci possa essere qualcuno a cui interessa sostenerci e passare una giornata in mezzo alla natura insieme a noi!
Domenica 22 maggio alle ore 11 ci troveremo all’ingresso del parco per iniziare una bella giornata insieme.

Come sempre, i Soci AIdel22 potranno usufruire di condizioni privilegiate per visitare i parchi proposti: infatti tutti i Soci riceveranno per email il buono sconto per acquistare il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto, sia al Parcozoo di Falconara, sia a quello di Etnaland di Belpasso
AIdel22 vi aspetta, nelle Marche o in Sicilia, per poter ancora una volta rispondere all’appello di 22q Foundation “Italy is going to the park and to the zoo, too!”

Maria Silvia Riccio
Responsabile AIdel22 – Emilia Romagna
Delegata Rapporti internazionali

Dona con PayPal

Sostieni AIdel22 con una donazione volontaria tramite PayPal in modo facile e sicuro, sia con carta di credito che con carta prepagata. GRAZIE.

Donazione