Aiutaci a moltiplicare i nostri progetti! - 5x1000 #MoltiplicAIdel22.

Convegno di Sirmione 22-23 Luglio 2016

Organizzato da: 22q11.2 Society, AIdel22, Max Appeal, The International 22q11.2 Foundation, Inc.

Congresso di Sirmione: fine lavori!

Come da programma, il 22 e 1l 23 luglio si sono svolte le due giornate del convegno internazionale sulla Del22q11.2 ospitato a Sirmione e organizzato da AIdel22, insieme all’inglese MaxAppeal e all’americana 22q11 Foundation.
L’accoglienza e l’organizzazione dell’hotel Acquaviva ha fatto da giusta cornice ad un evento di altissimo valore scientifico, che ha visto la partecipazione dei migliori scienziati esperti della sindrome, provenienti da diversi continenti. La traduzione simultanea, altamente professionale, ha consentito ai numerosissimi soci presenti di cogliere appieno i contenuti delle relazioni e anche di partecipare attivamente alla discussione, con domande e osservazioni, che hanno avuto sempre il dovuto spazio e attenzione.

Importante poi per i nostri soci, lo scambio di esperienze e di vissuto con famiglie di altri Paesi, accomunate dalle problematiche legate alla sindrome, ma anche da una grande volontà di superamento e di impegno sociale. Ascoltare le storie di due ragazze,una irlandese e l’altra americana, raccontata dalle stesse protagoniste, ha sicuramente dato motivo di riflessione ai tanti nostri ragazzi presenti, che per la prima volta partecipavano ad un convegno internazionale sulla sindrome.

Due giornate indubbiamente impegnative, ma la terza giornata,domenica 24, dedicata alla visita a Parco di Gardaland, ha consentito a tutti di godere di una situazione di puro svago, tutti insieme, grandi e piccoli, liberando la mente da ogni preoccupazione. Grazie all’organizzazione benefica Merlin’s Magic Wand, che ha messo a disposizione dei partecipanti al convegno i biglietti di entrata al Parco gratuiti, il nostro folto gruppo AIdel22, si è ritrovato insieme per una giornata di amicizia e di grande divertimento.

PRESENTAZIONE CONVEGNO:
Giulietta Angelelli Cafiero – Ascolta l’Audio
Bruno Marino –  Ascolta l’ Audio

AIdel22 è andata a Gardaland grazie a Merlin’s Magic Wand:
GRAZIE DI CUORE!

International 22q11.2 Family Meeting
Sirmione, Italia

Dona con PayPal

Sostieni AIdel22 con una donazione volontaria tramite PayPal in modo facile e sicuro, sia con carta di credito che con carta prepagata. GRAZIE.

Donazione